Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Polizia Stradale e Segnaletica

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Polizia Municipale
  • SERVIZI DI POLIZIA STRADALE E SEGNALETICA
  • Controllo dei punti di criticità della viabilità cittadina;
  • Controllo della circolazione veicolare;
  • Emanazione e controllo dei provvedimenti ordinatori emessi dagli organi di polizia stradale;
  • Accertamento delle infrazioni alle norme dettate dal C.d.S. ed attività amministrativa e giudiziaria conseguente;
  • Rilevazione di sinistri stradali;
  • Attività di Polizia giudiziaria connessa e/o consequenziale;
  • Rilascio pareri in materia di esecuzione di opere stradali e passi carrabili;
  • Attività di verifica prescrizioni norme di circolazione stradale per lavori e cantieri stradali;
  • Verifica ottemperanza ordinanze sindacali;
  • Servizio segnaletica stradale;
  • Esecuzione provvedimenti prefettizi in materia di applicazione di sanzioni accessorie previste dal C.d.S.;
  • Gestione procedimento sanzionatorio amministrativo, riscossioni proventi contravvenzionali, ruoli e cartelle esattoriali, istanze di sgravio, contenzioso ex art. 204-bis del C.d.S.;
  • Ricezione esibizione documenti per verbali emessi da altri organi di polizia stradale;

Contatti

Telefono: 0818581155

Personale da contattare

Panariello Salvatore

Orari al pubblico

8.30 - 12,30 giorni feriali il martedì e giovedì anche 15,00 - 18,00
Contenuto creato il 28-11-2020 aggiornato al 04-12-2020
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale (NA)
PEC protocollo@pec.comune.boscoreale.na.it
Centralino 081 8574111
P. IVA 82008410639
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: