La Polizia Locale può fornire subito agli interessati tutte le informazioni in suo possesso su un sinistro in cui vi siano stati solo dei danni a cose, oppure, in caso di lesioni, i soli dati di identificazione degli altri veicoli e conducenti. Per avere informazioni o copia dei rilievi d’un incidente da cui siano derivate lesioni o con esito mortale, è necessaria un’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Di norma si deve rivolgere la richiesta alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata.
Gli aventi diritto possono ottenere copia del rapporto stilato dagli agenti intervenuti, presentando/inviando apposita istanza al Settore di Polizia Locale.
ll rilascio della copia del rapporto avverrà entro 15 giorni dalla richiesta per incidenti con soli danni a cose, ovvero allo scadere dei termini per sporgere querela nel caso siano derivate lesioni a persone, (non prima di 90 o 120 giorni rispettivamente in presenza di una o più persone ferite).
Copia del rapporto potrà essere rilasciata anche a studi legali e compagnie assicuratrici muniti di delega scritta del loro cliente rimasto coinvolto nel sinistro.