Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Servizio Stato Civile

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Organi Istituzionali - Affari Generali e Legali

Riceve tutti gli atti concernenti lo Stato Civile (cittadinanza, nascita, pubblicazioni, matrimoni,morte, separazioni consensuali e scioglimenti/divorzi, unioni civili, etc), supporta l'attività del Sindaco quale Ufficiale dello Stato Civile, custodisce e conserva i registri di stato civile nonchè gli allegati fascicolati a ciascun atto, rilascia, se consentito e previsto dalla normativa vigente, estratti e certificati all'utenza ed agli Enti e/o Organi competenti a riceverli, annota nei registri tutte le modificazioni che intervengono nel corso della vita giuridica di un individuo ed istruisce pratiche ai sensi del vigente D.P.R. 3.11.2000, n. 396 

Contatti

Email: Email non disponibile
Telefono: 0818574210
Fax: 0818574211

Orari al pubblico

dal lunedi al venerdi: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
martedi e giovedi pomeriggio: dalle ore 15.30 alle ore 17.00

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilita' 2012) (art. 15)
Ratifica ed esecuzione della convenzione che istituisce un libretto di famiglia internazionale, firmata a Parigi il 12 settembre ....

Procedimenti gestiti da questa struttura

Per informazioni su come ottenere la cittadinanza italiana, seguire i collegamenti: www.interno.it oppure www.prefetturanapoli.it. ....
Per pubblicazione di matrimonio qui s'intende il procedimento con il quale l'Ufficiale dello Stato Civile accerta l'insussistenza ....
Contenuto creato il 03-09-2014 aggiornato al 07-05-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Pace 1 - 80041 Boscoreale (NA)
PEC protocollo@pec.comune.boscoreale.na.it
Centralino 081 8574111
P. IVA 82008410639
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: